Inscrivez-vous 01 49 36 46 20
appel-offre
appel-offre
 
            
Date de publication : 15/10/2021
Date de péremption : 18/11/2021
Type de procédure : Procédure ouverte
Type de document : Avis de marché
ITALIE
appel-offre

Italie-Rome: Services d'agences de presse

2021/S 201-524349  (Source TED)
 
 
V  E  R  S  I  O  N      F  R  A  N  C  A  I  S  E
TX: 15/10/2021 S201 Italie-Rome: Services d'agences de presse 2021/S 201-524349 Avis de marchÈ Services
 
 
Section I: Pouvoir adjudicateur
I.1) Nom et adresses Nom officiel: SACE Adresse postale: Piazza Poli, 37, Ville: Roma Code NUTS: IT Italia Code postal: 00187 Pays: Italie Courriel: g.lai@sace.it Adresse(s) internet:
Adresse principale: https://portaleacquisti.cdp.it Adresse du profil díacheteur: https://portaleacquisti.cdp.it
I.3) Communication
Les documents du marchÈ sont disponibles gratuitement en accËs direct non restreint et complet, l'adresse: https://portaleacquisti.cdp.it Adresse laquelle des informations complÈmentaires peuvent Ítre obtenues: le ou les point(s) de contact susmentionnÈ(s)
Les offres ou les demandes de participation doivent Ítre envoyÈes par voie Èlectronique via: https://portaleacquisti.cdp.it
Les offres ou les demandes de participation doivent Ítre envoyÈes au(x) point(s) de contact susmentionnÈ(s)
I.4) Type de pouvoir adjudicateur Organisme de droit public
I.5) ActivitÈ principale Autre activitÈ: Assicurativo
 
 
Section II: Objet
II.1) ...tendue du marchÈ
II.1.1) IntitulÈ:
Gara europea a procedura aperta per líaffidamento del Servizio di gestione delle attivit a supporto dellíUfficio Stampa di SACE.
II.1.2) Code CPV principal 92400000 Services d'agences de presse
II.1.3) Type de marchÈ Services
II.1.4) Description succincte:
Líappalto ha per oggetto il Servizio di gestione delle attivit a supporto dellíUfficio Stampa di SACE.
II.1.5) Valeur totale estimÈe Valeur hors TVA: 240 000.00 EUR
II.1.6) Information sur les lots Ce marchÈ est divisÈ en lots: non
II.2) Description
II.2.3) Lieu d'exÈcution Code NUTS: IT Italia
II.2.4) Description des prestations:
Líimporto a base díasta Ë pari ad euro 240.000,00, esclusa IVA. I costi relativi alla sicurezza sono pari a 0 (zero), atteso che il servizio Ë di natura intellettuale e che non vi sono rischi da interferenze ai sensi del d.lgs. n. 81/2008. Líammontare complessivo dellíappalto, stimato ai sensi dellíart. 35, comma 4, D. Lgs. n. 50/2016, per la sua intera durata Ë di euro 240.000,00, oltre IVA.
II.2.5) CritËres díattribution CritËres ÈnoncÈs ci-dessous CritËre de qualitÈ - Nom: Punteggio economico / PondÈration: 30 CritËre de qualitÈ - Nom: Punteggio tecnico / PondÈration: 70 Prix - PondÈration: 30
II.2.6) Valeur estimÈe Valeur hors TVA: 240 000.00 EUR
II.2.7) DurÈe du marchÈ, de l'accord-cadre ou du systËme d'acquisition dynamique DurÈe en mois: 36 Ce marchÈ peut faire l'objet d'une reconduction: non
II.2.10) Variantes
Des variantes seront prises en considÈration: non
II.2.11) Information sur les options Options: non
II.2.13) Information sur les fonds de l'Union europÈenne
Le contrat s'inscrit dans un projet/programme financÈ par des fonds de l'Union europÈenne: non
II.2.14) Informations complÈmentaires Ai sensi e nelle forme stabilite dallíart. 93, commi 1 e 2 del D.Lgs. n. 50/2016, il concorrente dovr produrre una garanzia provvisoria a favore della Stazione appaltante pari al 2% (due per cento) dellíimporto posto a base di gara, pari ad euro 240.000,00. Si rinvia a quanto prescritto dal Disciplinare di gara per ulteriori dettagli.
 
 
Section III: Renseignements díordre juridique, Èconomique, financier et technique
III.1)
 
 
Conditions de participation
III.1.1) Habilitation exercer l'activitÈ professionnelle, y compris exigences relatives l'inscription au registre du commerce ou de la profession Liste et description succincte des conditions:
Iscrizione al Registro delle Imprese per le attivit oggetto dellíappalto; per le imprese non residenti in Italia, il possesso di tale requisito dovr risultare da apposito documento che dovr attestare líiscrizione stessa in analogo registro professionale o commerciale secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, secondo le modalit di cui al comma 3 dellíart. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.
III.1.2) CapacitÈ Èconomique et financiËre Liste et description succincte des critËres de sÈlection:
Aver realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando in GUUE e comunque nel rispetto di quanto indicato allíAllegato XVII del D.Lgs. n. 50/2016 un fatturato specifico minimo non inferiore al doppio dellíimporto posto a base díasta (ovvero il doppio di euro 240.000,00), ottenuto mediante fornitura di servizi su tematiche affini a quelle di cui al presente appalto. Niveau(x) spÈcifique(s) minimal/minimaux exigÈ(s):
Si rinvia al Disciplinare di Gara.
III.1.3) CapacitÈ technique et professionnelle Liste et description succincte des critËres de sÈlection:
Aver eseguito negli ultimi 3 esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando in GUUE, in favore di Pubbliche Amministrazioni e/o soggetti privati, n. 3 contratti di cui almeno 1 pari alla met dellíimporto complessivo posto a base di gara (ovvero Euro 120.000,00), aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli richiesti dalla presente procedura di gara. Nel caso in cui parte dei contratti siano ancora in corso di esecuzione e, quindi, non ancora giunti alla naturale scadenza alla data della pubblicazione del Bando in GUUE, potranno essere computati, al fine del soddisfacimento del requisito, solo gli importi pro-quota per i servizi gi resi e per i quali siano stati gi emessi certificati di regolare esecuzione, a dimostrazione dellíesito positivo delle attivit eseguite. Niveau(x) spÈcifique(s) minimal/minimaux exigÈ(s):
Si rinvia al Disciplinare di Gara.
III.2) Conditions liÈes au marchÈ
III.2.2) Conditions particuliËres d'exÈcution:
Eí ammesso il subappalto nei limiti di cui allíart. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
 
 
Section IV: ProcÈdure
IV.1) Description
IV.1.1) Type de procÈdure ProcÈdure ouverte
IV.1.3) Information sur l'accord-cadre ou le systËme d'acquisition dynamique
IV.1.8) Information concernant líaccord sur les marchÈs publics (AMP)
Le marchÈ est couvert par l'accord sur les marchÈs publics: non
IV.2) Renseignements d'ordre administratif
IV.2.2) Date limite de rÈception des offres ou des demandes de participation Date: 18/11/2021 Heure locale: 12:00
IV.2.3) Date díenvoi estimÈe des invitations soumissionner ou participer aux candidats sÈlectionnÈs
IV.2.4) Langue(s) pouvant Ítre utilisÈe(s) dans l'offre ou la demande de participation:
italien
IV.2.6) DÈlai minimal pendant lequel le soumissionnaire est tenu de maintenir son offre L'offre doit Ítre valable jusqu'au: 17/05/2022
IV.2.7) ModalitÈs díouverture des offres Date: 23/11/2021 Heure locale: 10:30 Lieu:
Presso gli uffici di SACE S.p.A., allëindirizzo di cui al punto
   1. 1. e/o tramite piattaforma telematica. Informations sur les personnes autorisÈes et les modalitÈs d'ouverture:

Un rappresentante per impresa o R.T.I. o Consorzio, munito di delega, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di Gara.
 
 
Section VI: Renseignements complÈmentaires
VI.1) Renouvellement Il s'agit d'un marchÈ renouvelable: non
VI.2) Informations sur les Èchanges Èlectroniques La facturation en ligne sera acceptÈe
VI.3) Informations complÈmentaires:
 
1.Il CIG Ë 893779883B.
   2.  Le modalit di versamento del contributo di euro 20,00 previsto a favore dellíANAC sono indicate nel Disciplinare di gara.
   3.  Le offerte dovranno pervenire a SACE, entro le ore 12
:
00 del termine perentorio indicato al punto sopraindicato secondo le modalit indicate nel Disciplinare di gara e dovranno contenere tutta la documentazione ivi richiesta. Non saranno prese in considerazione le offerte pervenute oltre il termine di cui al punto sopraindicato.
   4.  La documentazione digitale di gara Ë scaricabile dal sito internet (https://portaleacquisti.cdp.it).
   5.  Si applica líart. 97 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.
   6.  Eí ammesso il subappalto nei limiti di cui allíart. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
   7.  Non Ë ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di cui allíart. 2359 cod. civ. Saranno esclusi, altresÏ, dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte.
   8.  SACE si riserva il diritto di: a) non procedere allíaggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente e idonea in relazione allíoggetto contrattuale, in conformit a quanto previsto dallíarticolo 95, co. 12, del D. Lgs. 50/2016; b) procedere allíaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza líaggiudicazione.
   9.  Non sono ammesse offerte in aumento, indeterminate, varianti, parziali, plurime, condizionate, incomplete. 10. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalit di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di Gara e relativi allegati nonchÈ nel Capitolato tecnico. 11. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della normativa vigente, per le esigenze concorsuali e contrattuali. 12. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti, entro e non oltre le ore 12:00 del 29 ottobre 2021 al seguente indirizzo https://portaleacquisti.cdp.it; 13. In applicazione dellíart. 5, comma secondo del Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del 02 Dicembre 2016, le spese per la pubblicazione sui quotidiani dellíavviso e dellíesito della presente procedura di gara saranno rimborsate dallíAggiudicatario alla Stazione appaltante entro il termine di 60 giorni dallíaggiudicazione. 14. In applicazione, altresÏ, dellíart. 216, comma 11 del D.lgs. 50/2016 le spese per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dellíavviso e dellíesito della presente procedura di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dallíAggiudicatario entro il termine di 60 giorni dallíaggiudicazione. 15. Per quanto non previsto si richiama quanto espressamente indicato nel Disciplinare di gara e i suoi allegati nonchÈ alla normativa vigente in materia. 16. Eí designato quale Responsabile del Procedimento il Dott. Gian Marco Lai per la presente procedura. https://portaleacquisti.cdp.it https://portaleacquisti.cdp.it
VI.4) ProcÈdures de recours
VI.4.1) Instance chargÈe des procÈdures de recours Nom officiel: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio e Roma Adresse postale: Via Flaminia, 189 Ville: Roma Code postal: 00189 Pays: Italie
VI.5) Date díenvoi du prÈsent avis:
12/10/2021
 
 
C L A S S E    C P V
92400000 - Services d'agences de presse