Inscrivez-vous 01 49 36 46 20
appel-offre
appel-offre
 
            
Date de publication : 13/10/2021
Date de péremption : 09/12/2021
Type de procédure : Procédure ouverte
Type de document : Avis de marché
ITALIE
appel-offre

Italie-Rimini: Services de chenils

2021/S 199-519363  (Source TED)
 
 
V  E  R  S  I  O  N      F  R  A  N  C  A  I  S  E
TX: 13/10/2021 S199 Italie-Rimini: Services de chenils 2021/S 199-519363 Avis de marché Services
 
 
Section I: Pouvoir adjudicateur
I.1) Nom et adresses Nom officiel: COMUNE DI RIMINI - SETTORE SERVIZI E DIRITTI CIVICI, PARTECIPAZIONE E NUOVA CITTADINANZA Adresse postale: VIA CADUTI DI MARZABOTTO N. 25 Ville: RIMINI Code NUTS: ITH59 Rimini Code postal: 47923 Pays: Italie Point(s) de contact: Dott. Agostino Pasquini Courriel: direzione1@pec.comune.rimini.it Téléphone: +39 0541704785 Adresse(s) internet:
Adresse principale: www.comune.rimini.it Adresse du profil d'acheteur: https://appaltiecontratti.comune.rimini.it/PortaleAppalti
I.3) Communication
Les documents du marché sont disponibles gratuitement en accès direct non restreint et complet, à l'adresse: https://appaltiecontratti.comune.rimini.it/PortaleAppalti Adresse à laquelle des informations complémentaires peuvent être obtenues: le ou les point(s) de contact susmentionné(s)
Les offres ou les demandes de participation doivent être envoyées par voie électronique via: https://appaltiecontratti.comune.rimini.it/PortaleAppalti
Les offres ou les demandes de participation doivent être envoyées au(x) point(s) de contact susmentionné(s)
I.4) Type de pouvoir adjudicateur Autorité régionale ou locale
I.5) Activité principale Services généraux des administrations publiques
 
 
Section II: Objet
II.1) Étendue du marché
II.1.1) Intitulé:
Affidamento servizi relativi alla gestione di un canile e di un gattile con relativa direzione sanitaria, recupero animali abbandonati e fornitura delle cure veterinarie per anni 8 - CIG: 8779648AB8 Numéro de référence: 8779648AB8
II.1.2) Code CPV principal 98380000 Services de chenils
II.1.3) Type de marché Services
II.1.4) Description succincte:
Gestione del canile e del gattile e servizi correlati (direzione sanitaria, recupero animali sul territorio e controllo colonie feline) e reperimento della/e struttura/e in aggiunta o in sostituzione del Canile di San Salvatore (Rimini).
II.1.5) Valeur totale estimée Valeur hors TVA: 2 959 672.13 EUR
II.1.6) Information sur les lots Ce marché est divisé en lots: non
II.2) Description
II.2.3) Lieu d'exécution Code NUTS: ITH Nord-Est Code NUTS: ITH59 Rimini Lieu principal d'exécution:
Territorio del Comune di Rimini per le strutture di ricovero (il canile e il gattile) e territorio dei Comuni di Bellaria-Igea Marina, Poggio-Torriana e Verucchio per il recupero animali.
II.2.4) Description des prestations:
Servizi relativi alla popolazione canina e felina quali: gestione di un canile e di un gattile con relativa direzione sanitaria, recupero dei cani e gatti abbandonati, vaganti o in pericolo di vita, ricovero degli animali nelle apposite strutture, fornitura delle cure veterinarie agli animali ricoverati e a quelli recuperati sul territorio, controllo e censimento delle colonie feline e quant'altro necessario ad assicurare il benessere e la cura dei predetti cani e gatti per anni otto (8).
II.2.5) Critères d'attribution
Le prix n'est pas le seul critère d'attribution et tous les critères sont énoncés uniquement dans les documents du marché
II.2.6) Valeur estimée Valeur hors TVA: 2 783 672.13 EUR
II.2.7) Durée du marché, de l'accord-cadre ou du système d'acquisition dynamique Durée en mois: 96 Ce marché peut faire l'objet d'une reconduction: non
II.2.10) Variantes
Des variantes seront prises en considération: non
II.2.11) Information sur les options Options: oui Description des options:
Qualora nel corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del quinto d'obbligo dell'importo del contratto, corrispondente ad EUR 556.734,43 (IVA esclusa), la stazione appaltante si riserva di imporre all'appaltatore l'esecuzione alle stesse condizioni previste nel contratto originario, in tal caso l'appaltatore non potrà far valere il diritto alla risoluzione del contratto. La durata del contratto in corso di esecuzione potrà essere modificata per il tempo strettamente necessario (massimo sei mesi per un importo di EUR 176.000,00 IVA esclusa) alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs. 50/2016.
II.2.13) Information sur les fonds de l'Union européenne
Le contrat s'inscrit dans un projet/programme financé par des fonds de l'Union européenne: non
II.2.14) Informations complémentaires Il contratto potrà essere modificato, ai sensi dell'art. 106, comma 1 lett. a) del Codice: per recesso dalla convenzione da parte dei Comuni di Bellaria Igea Marina, Poggio Torriana e Verucchio oppure per adesione al servizio da parte di altri Comuni del territorio. In tal caso il compenso verrà ridotto o aumentato proporzionalmente all'importo posto a carico del comune interessato.
 
 
Section III: Renseignements d'ordre juridique, économique, financier et technique
III.1)
 
 
Conditions de participation
III.1.1) Habilitation à exercer l'activité professionnelle, y compris exigences relatives à l'inscription au registre du commerce ou de la profession Liste et description succincte des conditions:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura oppure nel Registro delle commissioni provinciali per l'artigianato oppure in altri registri o albi (come indicato nel disciplinare di gara) per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
III.1.2) Capacité économique et financière Critères de sélection tels que mentionnés dans les documents de la consultation
III.1.3) Capacité technique et professionnelle Critères de sélection tels que mentionnés dans les documents de la consultation
III.2) Conditions liées au marché
III.2.2) Conditions particulières d'exécution:
È prevista la clausola di prioritario assorbimento del personale già operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente, come previsto dall'art. 50 del D. Lgs. 50/2016. È fatto obbligo all'affidatario di avere una propria sede operativa, facente capo ad un responsabile del servizio, nel territorio della Provincia di Rimini, ovvero dichiarare di costituirla, in caso di affidamento, prima dell'inizio del servizio. Qualora ritenuto necessario al fine di garantire la continuità dei servizi e il benessere degli animali ricoverati, l'Amministrazione si riserva di procedere alla consegna anticipata del servizio nelle more della stipula del contratto. Nel caso previsto dal capitolato di gara (SOLUZIONE A) è fatto obbligo all'affidatario subentrare al Comune di Rimini nel contratto di affitto dell'immobile di via San Salvatore n. 32 fino alla scadenza dell'affidamento del servizio, ivi incluse proroghe e rinnovi.
 
 
Section IV: Procédure
IV.1) Description
IV.1.1) Type de procédure Procédure ouverte
IV.1.3) Information sur l'accord-cadre ou le système d'acquisition dynamique
IV.1.8) Information concernant l'accord sur les marchés publics (AMP)
Le marché est couvert par l'accord sur les marchés publics: non
IV.2) Renseignements d'ordre administratif
IV.2.2) Date limite de réception des offres ou des demandes de participation Date: 09/12/2021 Heure locale: 13:00
IV.2.3) Date d'envoi estimée des invitations à soumissionner ou à participer aux candidats sélectionnés
IV.2.4) Langue(s) pouvant être utilisée(s) dans l'offre ou la demande de participation:
italien
IV.2.6) Délai minimal pendant lequel le soumissionnaire est tenu de maintenir son offre Durée en mois: 8 (à compter de la date limite de réception des offres)
IV.2.7) Modalités d'ouverture des offres Date: 13/12/2021 Heure locale: 11:30 Lieu:
COMUNE DI RIMINI - Piazza Cavour n. 27 - 47921 RIMINI Informations sur les personnes autorisées et les modalités d'ouverture:
Sono ammessi a partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come come semplice uditore.
 
 
Section VI: Renseignements complémentaires
VI.1) Renouvellement Il s'agit d'un marché renouvelable: non
VI.2) Informations sur les échanges électroniques La facturation en ligne sera acceptée
VI.3) Informations complémentaires:
 1)l'appalto è indetto in attuazione della determinazione dirigenziale n.1844 del 23/08/2021; 2) si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ai sensi dell'art. 95 comma 12 del D. Lgs. 50/2016; 3) ai sensi dell'art. 103 D. Lgs. 50/2016 l'aggiudicatario deve costituire, con le modalità di cui all'art. 93 comma 2 e 3, una garanzia definitiva, sotto forma di cauzione o fideiussione, pari al 10% dell'importo contrattuale; 4) la stazione appaltante applica le disposizioni di cui all'art. 110 comma 1 e 2 del D. Lgs. 50/2016; 5) il concorrente deve indicare, nel Documento di gara unico europeo, Parte II, lettera D le prestazioni che intende subappaltare; 6) l'Amministrazione, sulla base delle disposizioni di cui agli art. 1, comma 1 L. 135/2012, art. 1 comma 449, secondo periodo L. 296/2006 e art. 26 comma 3 L. 488/1999, si riserva la piena facoltà di: a) procedere, senza alcun indennizzo per i concorrenti, all'annullamento d'ufficio in autotutela della procedura di gara, ovvero di non procedere alla proposta di aggiudicazione o all'aggiudicazione o di non stipulare il contratto qualora, nel corso della procedura fossero attivate nuove convenzioni stipulate da Consip o da Intercent-er, aventi parametri prezzo-qualità più convenienti rispetto a quelli della migliore offerta individuata, previa motivata valutazione della stessa stazione appaltante; b) di valutare, con ampia discrezionalità e senza alcuna pretesa per il concorrente, in alternativa all'ipotesi sub a), la possibilità di una eventuale rinegoziazione della migliore offerta individuata nella procedura di gara, al fine di ricondurla al parametro prezzo-qualità di cui all'art. 26, comma 3 L. 488/1999, delle nuove convenzioni quadro, nel rispetto dei principi di par condicio e trasparenza, limitatamente al profilo economico e comunque previa verifica di congruità all'esito dell'eventuale ribasso negoziato. La stazione appaltante si riserva in ogni caso l'ampia facoltà di interrompere la rinegoziazione e di annullare d'ufficio l'intera procedura di gara. 7) il contratto non conterrà la clausola compromissoria. Tutte le controversie, relative all'esecuzione del contratto, che non si siano potute definire con le procedure dell'accordo bonario di cui all'art. 205 del D. Lgs. 50/2016, saranno attribuite all'Autorità Giudiziaria competente del Foro di Rimini; 8) per i pagamenti trova applicazione l'art. 3 della L. 136/2010 in tema di tracciabilità dei flussi finanziari; 9) il Responsabile del Procedimento è il Dott. Agostino Pasquini.
VI.4) Procédures de recours
VI.4.1) Instance chargée des procédures de recours Nom officiel: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER L'EMILIA ROMAGNA Adresse postale: STRADA MAGGIORE N. 53 Ville: BOLOGNA Code postal: 40125 Pays: Italie
VI.5) Date d'envoi du présent avis:
08/10/2021
 
 
C L A S S E    C P V
98380000 - Services de chenils